Senza-titolo-1

Un marchio di prodotto dedicato esclusivamente ai KIWI prodotti, selezionati e commercializzati dalla Op Secondulfo.
Kiwipiù è il plus in fatto di kiwi.
La coltivazione avviene nella Piana del Sele i cui terreni sono particolarmente fertili e vocati a questa coltura. L’intera filiera prevede procedure estremamente tecniche e rigide per garantire a buyer e consumatori il massimo in fatto di dolcezza e qualità. Le coltivazioni vengono protette e difese con il sistema di Lotta Integrata e costantemente monitorate da tecnici esperti. I kiwi vengono raccolti solo dopo accurate verifiche delle caratteristiche qualitative: durezza, colore, sapore, grado zuccherino e aspetto.
Accertati gli standard qualitativi per la raccolta, il frutto passa alla fase successiva: il curing.
Questa procedura, consiste in una sosta di 72 ore a temperatura ambiente, in un luogo coperto, asciutto e ventilato. Il curing favorisce la cicatrizzazione della ferita lasciata sul frutto dal distacco del peduncolo, l’area che presenta la maggior possibilità di penetrazione da parte della Botrytis durante la conservazione in cella. Il prodotto viene successivamente calibrato, selezionato e stoccato in celle di refrigerazione. Prima e durante il confezionamento e prima della spedizione il frutto viene continuamente monitorato.
Attenzione alla coltivazione e alla qualità del prodotto, affiancata alla scelta di un packaging altamente funzionale e dalla grafica accattivante rendono Kiwipiù un piacere da gustare e da guardare.

kiwi